Le bambine e i bambini delle classi quarte di scuola primaria “Betti” e “D’Acquisto” andranno in visita al Museo del Mare di San Benedetto del Tronto. L’uscita didattica prevede anche una lezione introduttiva a cura del Museo di Scienze di Unicam, che ha curato l’allestimento della struttura museale. Nella mattinata di martedì 18 aprile si è svolta questa lezione grazie alla presenza a scuola del prof. Alessandro Blasetti, che ha illustrato con accattivanti video e foto esplicative le peculiarità della fauna ittica e le caratteristiche dei predatori e delle prede marine che potremo poi vedere dal vivo.

Gli alunni sono rimasti affascinati e hanno potuto toccare con mano alcuni reperti, tra i quali la mandibola di uno squalo, la protuberanza del pesce sega, un piccolo pesce palla. Immancabile la presenza di Lallo, il serpente finto corallo mascotte del Museo di scienze di Camerino. Un grazie al bravissimo Alessandro Blasetti, che spazia sempre con le sue lezioni nei vari campi della scienza, del cinema della letteratura. Non vediamo l’ora di partire!