Infanzia “D. Ortolani”

Personale mensa: Daniela Carloni

Responsabile di plesso: Alessia Amici

LA SCUOLA

L’edificio è ubicato all’interno di un ampio spazio verde. Le aule sono spaziose e molto luminose, la scuola ha quattro sezioni, una sala insegnanti e una sala da pranzo. Lo spazio a verde attrezzato, esterno è ricco di giochi per un uso ottimale nel periodo primaverile ed estivo. I bambini provenienti dai vari quartieri usufruiscono del servizio di scuolabus.
La nostra scuola basa il proprio agire educativo sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i “cento linguaggi” e che cresce nella relazione con gli altri.
Il nostro obiettivo principale è quello di creare un ambiente sereno e stimolante in cui le bambini e i bambini possano esprimersi, esplorare, conoscere, ascoltare, dialogare, ciascuno in modo unico ed irripetibile, attraverso spazi, materiali e persone.

“Il bambino è fatto di cento. Il bambino ha cento lingue, cento mani, cento pensieri […] cento e sempre cento modi di ascoltare di stupire di amare cento allegrie per cantare e capire cento mondi da scoprire cento mondi da inventare cento mondi da sognare.” (Loris Malaguzzi)

L’ORARIO DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00