Mercoledì 26 gennaio 2022 l’attore Simone Maretti, in collegamento dalla Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, racconterà in diretta streaming:

alle ore 9.00 “Quando Hitler rubò il coniglietto rosa” di Judith Kerr;
alle ore 11.00 “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman;

al primo racconto parteciperanno le classi quarte e quinte delle scuole Primarie Betti e D’Acquisto e le classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado “G. Boccati” di Camerino, al secondo racconto le classi terze della scuola Boccati.

L’evento è organizzato dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea “M. Morbiducci” di Macerata, un’associazione impegnata nello sviluppo e nella diffusione degli studi di storia contemporanea, nella cura e nella conservazione di documenti e di archivi, nell’attività di formazione e di aggiornamento dei docenti e degli studenti.