Il Libro Sottosopra: percorsi creativi per futuri bambini lettori

Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura – vincitore del Bando “Educare alla lettura” 2021

promosso da Associazione Scuola Oltre in collaborazione con Federighi Editori e 9 IC di tutta Italia

La scuola è “chiamata” ad assumere il ruolo di coltivatore ed educatore della Literacy, ovvero la capacità degli studenti di comprendere, utilizzare, valutare, riflettere e impegnarsi con i testi per raggiungere i propri obiettivi, sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità e partecipare alla società (OECD – 2018). Il progetto “IL LIBRO SOTTOSOPRA: PERCORSI CREATIVI PER FUTURI BAMBINI LETTORI” promuove una formazione da diversi punti di vista, andando a sviluppare in forma creativa, innovativa e digitale le competenze legate alla capacità di lettura e sua interpretazione. Con queste attività si vogliono divulgare le competenze attraverso la creazione di una rete territoriale formata dal nostro istituto, il Comune, l’Associazione Stella (presidio Nati per Leggere) e la libreria Kindustria.

link alla pagina del progetto ( https://www.scuolaoltre.it/progetto-il-libro-sottosopra-percorsi-creativi-per-futuri-bambini-lettori )

link a Federighi Editori ( https://www.federighieditori.it/ )