L’I.C. Ugo Betti
ha da sempre mostrato particolare attenzione al momento di passaggio tra i diversi ordini di scuola poiché questo rappresenta, per gli alunni, un momento delicato e significativo allo stesso tempo, attorno al quale si concentrano fantasie, timori e mille interrogativi: nuova struttura, nuovi insegnanti, nuove materie, nuovi compagni.

Per questo motivo tutti i plessi del nostro Istituto stanno portando avanti dei Progetti di Continuità Educativa che hanno come obiettivo quello di aiutare gli alunni ad affrontare questi cambiamenti con sicurezza ed entusiasmo.

Martedì 18 aprile si sono svolte nella nostra scuola le attività di Continuità tra la Primaria S. D’Acquisto e la Secondaria G. Boccati.

I bambini della classe quinta della Primaria sono venuti in visita alla sede della Scuola Secondaria e, divisi in gruppi, hanno seguito le lezioni curriculari insieme agli studenti delle prime medie. I piccoli ospiti hanno potuto così familiarizzare con il nuovo ambiente, conoscere gli insegnanti che li accompagneranno dal prossimo annoscolastico e confrontarsi con nuove materie.  L’incontro si è svolto in un clima sereno e collaborativo: docenti e alunni del Boccati hanno accolto calorosamente i nuovi arrivati che, a loro volta, hanno svolto le attività proposte con curiosità e partecipazione.

Sabato 29 aprile ci sarà un secondo incontro per la Continuità nel quale è prevista la visita della classe quinta del plesso Betti.