Grande risultato per la flautista Cecilia Formentelli, allieva di classe terza iscritta all’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado “G. Boccati” di Camerino alla III edizione del prestigioso Concorso “Rinaldini In Music” organizzato dal Liceo musicale “C. Rinaldini” di Ancona. L’allieva si è distinta tra 138 alunni partecipanti provenienti da venti Istituti Comprensivi delle cinque province marchigiane con l’eccellente punteggio di 100/100, ottenendo il primo premio assoluto nella categoria riservata ai solisti di classe terza.La giovane flautista, preparata dalla professoressa Valentina Del Carpio, ha eseguito un brano particolarmente impegnativo, la Sonata KV 14 in do maggiore di W.A. Mozart per flauto e pianoforte.Accompagnata dal professor Andrea Ercoli, docente di pianoforte dell’indirizzo musicale “Boccati”, Cecilia ha affrontato la preparazione del concorso con grande serietà e determinazione e in pochissimo tempo è riuscita ad eseguire la Sonata di Mozart con la padronanza tecnica e il raffinato gusto musicale che richiedono i brani di repertorio.Un traguardo importante che conferma il grande valore culturale e formativo del percorso musicale inserito all’interno della scuola secondaria di Camerino, che dà ai ragazzi una ulteriore opportunità di crescita, di scoperta e di valorizzazione del proprio talento. Da parte di tutta la scuola e del Dirigente Scolastico vanno i complimenti alla giovane musicista e alla famiglia che la sostiene in questa sua passione, per l’ottimo risultato ottenuto al prestigioso Concorso, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di successi.