I libri ci aiutano a crescere, ci affiancano nel capire meglio il mondo di oggi e la nostra società. I libri e la lettura sono occasioni per aprirci al mondo, ci ispirano nel costruire un futuro più inclusivo.

Sabato 5 novembre 2022 le bambine e i bambini della Scuola Primaria Salvo D’acquisto di Camerino (MC) hanno scoperto una fantastica città popolata di dame del passato: regine, artiste, guerriere, sante, scienziate narrate con forza ed intelligenza da Christine la prima scrittrice della storia. Questa magnifica città è stata presentata direttamente dall’autrice Silvia Ballestra nel magico luogo della libreria Kindustria di Matelica (MC).

Ha preso così il via la settimana di #IOLEGGOPERCHÉ la raccolta di libri di sostegno delle biblioteche scolastiche. Fino al 13 novembre sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola primaria Salvo D’Acquisto di Camerino presso le librerie Kindustria e Mondadori Store di Matelica, W la scuola e Mondadori Store di Tolentino e Starshop di Macerata.

Un grazie particolare alle titolari della libreria Kindustria, Francesca e Silvia, e alla scrittrice Silvia Ballestra per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di studenti, insegnanti, librai e genitori.

Maria Laura Moreni e Marina Paladini.