Gli alunni delle classi terze della secondaria di I grado “G. Boccati” hanno intrapreso il percorso che li porterà a conoscere le tipologie di scuole superiori di II grado esistenti nel territorio, in particolare nell’ambito territoriale 8 della provincia di Macerata. In vista delle iscrizioni che dovranno essere effettuate entro il mese di gennaio, gli istituti superiori che non sono presenti nel comune di Camerino sono stati invitati nella nostra sede (il complesso D’Avack) per presentarsi e per far conoscere la propria offerta formativa; successivamente le scuole presenti a Camerino, invece, saranno visitate dalle nostre studentesse e dai nostri studenti delle classi terze presso le loro sedi. Ad iniziare sono stati gli Istituti professionali “Frau” di Sarnano e “Varnelli” di Cingoli, il primo con i suoi indirizzi di MODA, LEGNO e BENESSERE, il secondo con l’indirizzo ALBERGHIERO. I docenti, accompagnati da qualche alunno proveniente anche dal nostro istituto, hanno mostrato attività pratiche peculiari dell’indirizzo, coinvolgendo fattivamente i ragazzi del Boccati che hanno seguito con interesse ogni intervento. I colleghi delle superiori si sono complimentati per l’educazione e la composta curiosità dimostrate in ogni classe. Il prossimo appuntamento è per il 17 novembre con l’ITIS di San Severino M., l’Istituto agrario di Macerata e l’Istituto Professionale di Matelica. Gli alunni di Serravalle incontreranno le stesse scuole in altre date, a partire dal 20 novembre.