La scuola a seguito del terremoto del 26/30 ottobre 2016 ospita la scuola dell’Infanzia “L’Aquilone”. L’edificio è ubicato all’interno di un ampio spazio verde.
Le aule sono spaziose e molto luminose, la scuola ha quattro sezioni, una sala insegnanti e una sala da pranzo.
Lo spazio a verde attrezzato, esterno è ricco di giochi per un uso ottimale nel periodo primaverile ed estivo.
I bambini provenienti dai vari quartieri usufruiscono del servizio di scuola-bus.

Orario di apertura:  dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,00

Sezione Panda: Alessia Amici Sezione Pulcini: Luigia Taschini
                         Marialaura Iori                           Silvia Belli
Sezione Gatti: Giuliana Catalano
                       Sonia Santalucia Religione cattolica: Carla Consoli

Sezioni:

Responsabile di plesso: Alessia Amici

Personale ATA:

Franca Chiodi, Sabrina Paoloni.

Personale mensa: Daniela Carloni.

Dal terremoto del 24 agosto 2016 la scuola ha avuto l’edificio inagibile e varie sedi provvisorie, l’ultima delle quali è presso la Scuola dell’Infanzia “D.Ortolani”. Storicamente la scuola è stata ubicata nel centro storico nello stesso cortile che ospita la scuola primaria e la secondaria, all’interno di un ampio spazio verde.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,00

Docenti: Catia Albanesi e Giuliana Labracciotti

Religione cattolica: Carla Consoli

Sezione unica. Responsabile di plesso: Giuliana Labracciotti
Personale ATA:    Patrizia Angeli e Katia Onesini

Rappresentanti di classe:

Vedi:– la presentazione dell’offerta formativa della nostra scuola. (.pps)
Sperimentare l’handicap  foto ed esperienze dei bambini. (.pps)

Cartone animato “La giornata della Palude di Colfiorito”
Vedi il filmato

aula Fiastra lavoro con plastilina

Docenti:

• Paganelli Adalgisa
  • Pantaleoni Silvia

Progetti:

• ”Educazione musicale: “Io cresco con la  musica”.
  • Inglese

Rappresentanti di classe

• Belli Silvia

La scuola:
A seguito del terremoto del 26 ottobre 2016 la scuola dell’Infanzia di Fiastra è ubicata provvisoriamente presso l’Agriturismo Le Casette. Storicamente la sede è  nel centro storico nello stesso cortile che ospita la scuola primaria e la secondaria all’interno di un ampio spazio verde. Nasce come istituzione comunale sita nei locali della Parrocchia di San Paolo, diviene statale dal 1986; nello stesso anno viene trasferita in un edificio situato al centro del paese.
Lo stabile ha due piani dove hanno sede anche la scuola media e quella primaria.
Gli spazi interni sono costituiti da un ampio salone multifunzionale, suddiviso in angoli per centri d’interesse che vengono modificati secondo i progetti svolti, da una sala mensa comunicante col salone, dai servizi igienici.
All’esterno è circondata da un ampio spazio verde che le insegnanti hanno intenzione di attrezzare creando angoli di gioco e di giardinaggio.
La scuola dell’infanzia di Fiastra è una mono-sezione con due insegnanti di ruolo.

Orario:
dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30Dopo il sisma l’orario è il seguente: dal lunedì al venerdì 9-13

Sezioni: unica

Responsabile di plesso: Paganelli Adalgisa
Personale ATA: Cecchi Antonella

Organizzazione della scuola
   La scuola ha spazi che  vengono modificati a seconda dei progetti svolti.
Le insegnanti si alternano nei due turni: antimeridiano (ore 8,25-13,30), pomeridiano (ore 11,30-16,30); dalle 11,30 alle 13,30 sono in compresenza.
Il lavoro didattico-educativo viene portato avanti seguendo una modalità progettuale. La scuola è intesa come contesto arricchito, adatto ad alimentare una pluralità di intelligenze, saperi e capacità. Visto il non elevato numero degli iscritti è possibile svolgere attività in maniera individualizzata, secondo le diverse fasce d’età e le capacità individuali dei singoli alunni.
Nell’ottica della continuità si cerca il più possibile di organizzare iniziative in collaborazione con la scuola primaria.