Libriamoci 2016

Date, lettori, libri e classi per “Libriamoci” 2016

logo libriamoci 2016

Libriamoci 2016, giornate di lettura

La Scuola Primaria S. D’Acquisto dell’Istituto Comprensivo Ugo Betti di Camerino ha programmato, nel corso dell’anno scolastico 2016/2017, una serie di attività volte a promuovere, consolidare, potenziare e sviluppare l’amore per la lettura.

La lettura offerta non come fatto isolato, bensì come un insieme ricco di esperienze positive e significative, di possibilità creative ed espressive in cui il risultato finale non sarà una semplice fruizione passiva, ma un vissuto attivo e coinvolgente.

La capacità di leggere non è né innata né connaturata alla natura umana, anche se in essa si trovano le condizioni e i mezzi per svilupparsi.

Sviluppare questa capacità, soprattutto nel lettore che non si sente incline alla lettura, non è semplice, ecco perché avremo dei “Piccoli lettori per piccoli uditori”, gli alunni della classe quinta della scuola primaria che leggeranno per gli alunni delle prime e dell’infanzia.

Date,Lettori, libri e classi per “libriamoci” 2016