Gabriele Re, Stefano Di Girolamo e Tommaso Rossetti, alunni della Secondaria di I Grado “G. Boccati” dell’Istituto, hanno vinto la Fase Regionale di corsa campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi, svoltasi presso il Campo Conti di Ancona lo scorso 19 gennaio. Non solo hanno vinto come squadra, ma uno di loro, Gabriele Re, è risultato primo assoluto al traguardo sfidando i tanti ragazzi giunti da tutta la Regione Marche. La squadra parteciperà quindi alla Fase Nazionale che si svolgerà a Roma il prossimo mese di marzo. Complimenti a loro!

La Secondaria “Boccati” aveva partecipato anche alla Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre, tenutasi a Macerata il 13 dicembre 2022. In quella occasione erano state selezionate le migliori 3 scuole per ogni categoria (cadetti/e e allievi/e), ammesse poi a partecipare alla Fase Regionale. La squadra camerte, composta da Salvatore Buatti (risultato 2° assoluto), Tommaso Rossetti, Matteo Carradori e Edoardo Rossi, si era particolarmente distinta classificandosi al primo posto davanti alla “San Giuseppe” e alla “Manzoni” di Macerata, su un totale di 18 scuole partecipanti. La squadra si è dunque rinnovata per la Fase Regionale, a causa di qualche infortunio, riuscendo nonostante tutto a confermare il primo posto in un contesto ancora più selettivo, da far sognare in prospettiva nazionale.

Tutto ciò conferma l’ottimo livello di tutta la compagine del Boccati, che ha partecipato anche alle altre categorie della corsa campestre, sempre ottenendo lusinghieri piazzamenti, con Livia Carboni, Ilaria Cinti, Nicol Delicati e Melissa Conversini (categoria Ragazze); David Carradori, Fabio Semmoloni, Andrea Sciortino e Mattia Rossini (categoria Ragazzi); Giulia Buffa, Ilenia Delicati, Giulia Reina e Benedetta Severini (categoria Cadette).

Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti, ai loro insegnanti di scienze motorie e ci sentiamo di dire alle strutture ed ai tecnici del CUS Camerino che consentono ai giovani della nostra città di esprimersi al meglio nell’attività motoria e sportiva.

I nostri tre alunni sul podio, con il Direttore Generale dell’USR per le Marche dott. Ugo Filisetti