La classe quinta della scuola primaria Salvo D’Acquisto ha partecipato all’iniziativa “Le meraviglie nascoste d’Italia”, un concorso promosso da Coop Italia, aperto e riservato a tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutto il territorio nazionale, con un lavoro sulla città di Camerino nella categoria “Borghi medioevali”. Il concorso invitava gli studenti a scoprire e fotografare o ritrarre le bellezze culturali e artistiche del proprio territorio e a raccontarle attraverso un elaborato a scelta. L’obiettivo è di far emergere e valorizzare le nostre tradizioni civiche e sviluppare la conoscenza della nostra identità e del nostro patrimonio così come riportato nel progetto “Scuol@mbiente.io” inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo Ugo Betti. L’elaborato “Camerino” è una presentazione PDF con 10 slide. Digitando sui disegni e sulle parole colorate è possibile vedere nel complesso il lavoro eseguito grazie ai link collegati. Digitando sul link allegato https://concorso.coopperlascuola.it/gallery/  e cercando Camerino, è possibile trovare l’elaborato per scoprirne i contenuti. Ho curato il progetto l’insegnante Maria Laura Moreni.