Ciurma! All’arrembaggio della scuola Primaria Salvo D’Acquisto!

Per conoscere il nuovo ambiente educativo, gli alunni della classe prima sono stati coinvolti in una divertente caccia al tesoro che li ha portati dal luogo dove è necessario recarsi quando c’è bisogno, alla stanza dove consumare un succulento pasto dal lunedì al venerdì. Da un indizio ad un altro i bambini sono arrivati al piano dirigenziale per poi recarsi in palestra dove hanno scovato l’importante tesoro. Lo scrigno era pieno di collane dal ciondolo d’oro con la scritta: IL VERO TESORO È L’AMICIZIA!

Un’avventura divertente animata dai pirati degli Scout del gruppo Camerino 1.

L’idea è nata dal nome del libro di testo che per tre anni accompagnerà gli allievi: La Ciurma. L’avventura per mare è una metafora dell’avventura che stanno iniziando con la scuola. C’è molta azione e movimento, proprio come accade in classe; tutti fanno qualcosa, è sempre una sequenza di azioni.

Maria Laura Moreni