Dirigenza

Cosa fa

Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali. (Decreto legislativo n. 165/01, art.25)

Il “Preside”, prima quasi primus inter pares, è stato trasformato in Dirigente Scolastico con l’autonomia scolastica concessa negli ultimi anni e ha ricevuto maggiori responsabilità e soprattutto una veste nuova.

Il dirigente controlla le risorse finanziarie concesse dallo Stato alla scuola a lui affidata, e deve fare periodicamente resoconto del bilancio al Consiglio d’Istituto. È sua la firma sotto ogni circolare o documento emesso dalla scuola, e di conseguenza è anche sua la responsabilità su ciò che i documenti dicono. 

Dall’anno scolastico 2021/2022 il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Ugo Betti” è il Prof. Francesco Rosati.

Incarico Dirigente Scolastico ROSATI FRANCESCO _ 2021-2024

CV ROSATI FRANCESCO

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA MEDICI 13

  • CAP

    62032

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica