Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute, INAIL e Fondazione Bruno Kessler hanno redatto un documento in cui vengono presentate le possibili misure di mitigazione/controllo da adottare in relazione agli eventuali scenari epidemiologici nelle scuole nel 2021-2022, alla luce dell’impatto delle misure intraprese nell’a.s. 2020-2021, dei cambiamenti epidemiologici e dello stato di avanzamento della campagna vaccinale. Il documento contiene una tabella, utile per individuare le più efficaci e idonee azioni da mettere in campo per limitare il rischio di contagio, in relazione agli scenari di circolazione del virus.  Nel testo viene annunciata la pubblicazione a breve di un documento operativo sulla gestione dei casi e focolai di COVID-19 nelle scuole, quale aggiornamento del Rapporto I.S.S. n. 58/2020.

Qui sotto il link al documento:

Istituto Superiore Sanità: indicazioni strategiche