Iscrizioni Alunni Scuola Infanzia

ATTENZIONE –  LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI CAMERINO SONO SOSPESE IN ATTESA DI CONOSCERE IL NUMERO MASSIMO DI ALUNNI CHE PUO’ ESSERE SISTEMATO NELLE SEZIONI IN BASE ALLE DISPOSIZIONI DI CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA COVID 19.

Ci scusiamo, … ma non dipende da noi!

Anno scolastico 2020/20 21: chi si deve iscrivere

• Gli alunni che accedono:  alla scuola dell’infanzia; alle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Il rinnovo delle iscrizioni per gli alunni che già frequentano classi intermedie è automatico e non necessita di alcuna azione a carico delle famiglie. Negli istituti comprensivi l’iscrizione d’ufficio si attiva anche per il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado, fatto salvo il diritto delle famiglie di richiedere l’iscrizione a una scuola diversa.

• I minori con cittadinanza non italiana hanno diritto all’istruzione nelle forme e nei modi previsti per i cittadini italiani, indipendentemente dalla regolarità della loro posizione di soggiorno. L’iscrizione dei cittadini stranieri può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

A che età iscriversi

• Alla scuola dell’infanzia

possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia tutti i bambini che abbiano compiuto tre anni o li compiano entro il 31 dicembre 2020. Possono altresì chiedere l’iscrizione le famiglie i cui bambini compiano i tre anni di età entro il 30 aprile 2021, verificata la disponibilità di posto.

I genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia devono effettuare l’iscrizione tramite apposito modulo presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo “U. Betti” di Camerino

Scarica il modulo: MODULO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA a.s. 2020/21 (In formato PDF)

• ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021.

Secondo le disposizioni contenute nella C.M. n° 22994 del 13/11/2019 DEL M.I.U.R

IL TERMINE DI SCADENZA  PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE PER L’A.S. 2020-2021

• AL 1° ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

• ALLE CLASSI 1^ DELLE SCUOLE PRIMARIE DI Camerino, Fiastra, Serravalle di Chienti