Al via le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023. Gli interessati potranno inoltrare la domanda per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. La modalità online è prevista per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Per la scuola dell’infanzia la presentazione della domanda è in formato cartaceo.

I genitori e gli esercenti la responsabilità̀ genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali di una delle seguenti identità digitali:

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità̀ genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

ISCRIZIONI ALLE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione si effettua con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022, su apposita
Scheda Iscrizione Infanzia 2022-23 appositamente predisposta dall’Istituto e disponibile in segreteria didattica. Di seguito le scuole dell’infanzia attive nell’a.s. 2022/23 nell’Istituto, con relativo monte ore settimanale:

Infanzia L’Aquilone Camerino

Infanzia D. Ortolani Camerino

Infanzia Serravalle di Chienti

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA
I codici per iscriversi alla classe prima delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “Ugo Betti” sono riportati nella tabella seguente, con le denominazioni delle relative scuole e il monte ore settimanale:

Codice Scuola

MCEE80901B

Primaria Ugo Betti Camerino

Fino a 30 ore

MCEE80902C

Primaria Salvo D’Acquisto Camerino

Tempo pieno di 40 ore

MCEE80903D

Primaria Serravalle di Chienti

Fino a 30 ore

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
I codici per iscriversi alla classe prima delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Ugo Betti” sono riportati nella tabella seguente, con le denominazioni delle relative scuole e il monte ore settimanale:

Codice Scuola

MCMM80902B

G. Boccati Camerino

Ordinario di 30 ore

MCMM80901A

C. Federici Serravalle di Chienti

Prolungato a 36 ore

Nella scuola secondaria Boccati di Camerino è attivo l’indirizzo musicale, dove è possibile scegliere tra i seguenti 4 strumenti: flauto traverso, violoncello, pianoforte e percussioni.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno la scelta dell’indirizzo di studio indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE PER L’ISCRIZIONE
Il genitore, o colui che eserciti la potestà genitoriale, qualora non fosse in possesso di SPID, CIE o eIDAS o non avesse intenzione di procedere in modo autonomo, potrà iscrivere l’alunno:

Per l’ingresso negli istituti scolastici è necessario il Green Pass.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione si rimanda al sito del Ministero dell’Istruzione: