Proseguono gli incontri con i prof delle scuole secondarie di secondo grado che illustrano ai nostri studenti il percorso formativo proposto dai diversi indirizzi: licei, istituti tecnici e professionali.
I docenti hanno proposto ai ragazzi attività pratiche ed esperimenti di laboratorio, utilizzato linguaggi specifici e presentato le materie di studio peculiari di ogni scuola; si sono collegati per mezzo delle Lim con i ragazzi rimasti in sede.
Tutti si sono complimentati per la correttezza e l’attenzione dimostrata dai nostri alunni e di questo siamo molto orgogliosi.
Ricordiamo ai genitori che la finestra temporale per le iscrizioni è stata comunicata dal MIUR: dalle ore 8 del 4 gennaio alle 20 del 28 gennaio 2022 e sarà obbligatorio utilizzare la modalità on line.
Invitiamo tutti a visitare le sedi degli istituti superiori nelle giornate dedicate alle attività orientative Scuole aperte, previa prenotazione presso le segreterie scolastiche per evitare assembramenti e problemi nella gestione di un numero elevato di visitatori nello stesso momento.
Le date di questi incontri si possono reperire consultando i siti delle diverse scuole e anche il materiale pubblicato nella classe virtuale Orientamento in Classroom a cui tutti i ragazzi delle terze del nostro istituto sono stati invitati ad entrare (link  l6qv2ke).

Per tutte le informazioni sull’organizzazione dei diversi indirizzi, sui piani di studi e sui quadri orari delle discipline, si consiglia la consultazione del sito

Allora, buon orientamento a tutti!