Le scuole Primarie dell’istituto comprensivo Betti di Camerino, la mattina del martedì 23 maggio, hanno partecipato ai Giochi finali del Progetto Ministeriale Scuola Attiva Kids organizzati dagli istruttori delle classi Francesco Palombi, Olaf Micucci e dall’insegnante referente dei progetti di motoria Patrizia Di Filippo.

È stato presentato sotto forma di una vera e propria festa dello sport a scuola per concludere il completo raggiungimento dell’obiettivo stabilito dai progetti: promuovere la cultura dell’attività fisica affinché i bambini imparino a compiere scelte ritenuto opportuno organizzare attività che coinvolgevano salutari. Sono state attivate sinergie con il territorio in quanto le classi sono state accolte nella struttura comunale degli impianti sportivi di Camerino. I giochi sono stati realizzati in una sola giornata, predisponendo spazi separati in quanto non si è contemporaneamente alunni di classe I e II ed alunni delle classi III, IV, V; ciò sia per le evidenti differenze/esigenze degli alunni, sia per aspetti inerenti all’incolumità e la sicurezza dei più piccoli.