Mercoledì 1° Giugno, a conclusione del progetto “Noi e la musica”, nei locali della scuola primaria “G. Leopardi” di Serravalle di Chienti, si è tenuto un piccolo intrattenimento musicale al quale hanno partecipato anche il Preside e i genitori.

Gli alunni di tutte le classi, guidati dal Professor Domenico Baccanari, si sono esibiti in un repertorio di canzoni, accompagnati da alcune basi musicali.

Dopo la parte canora i bambini delle classi 3^, 4^ e 5^ hanno proseguito con la parte strumentale, suonando in gruppo con il flauto dolce delle melodie, mostrando preparazione e sicurezza.

Successivamente gli alunni, preparati dalle insegnanti di tutte le classi, hanno recitato poesie e filastrocche, incentrate sul tema della pace.

I partecipanti, all’interno della scuola, hanno inoltre potuto osservare la mostra dei lavori e dei cartelloni, inerenti ai vari progetti, che sono stati realizzati dai bambini nel corso dell’anno scolastico.

Il pomeriggio trascorso è stato per tutti un momento di piacevole socialità, all’insegna della musica e dell’allegria, che ha dato grande soddisfazione sia ai genitori che agli insegnanti.