Domenica 9 ottobre, presso la Basilica di San Venanzio, nell’ambito della 29^ edizione della rassegna “Coricantando”, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Coro di Voci Bianche della Cappella Musicale del Duomo di Camerino al Maestro Maurizio Cavallaro.

Ecco la motivazione, a cura del Presidente Stefano Severini e del Direttore del Coro Vincenzo Pierluca.

La riconosciuta competenza unita ad una grande passione per la musica, l’energia profusa con generosità per la diffusione della cultura musicale, l’instancabile capacità di aggregazione sociale attraverso le tante pratiche musicali, la progettualità pedagogica creativa e visionaria, la dedizione all’educazione dei giovani, l’umanità con cui sempre si è rivolto al mondo giovanile, l’approccio positivo alle relazioni umane, la fattiva collaborazione a tutte le attività della corale, sono le virtù del Maestro Maurizio Cavallaro che rappresentano un patrimonio umano, culturale e professionale di riferimento per la Cappella Musicale del Duomo-Coro universitario di Camerino.
Per questo motivo, la Cappella Musicale del Duomo intitola il Coro delle Voci Bianche al Maestro Maurizio Cavallaro con l’intento di tenerne viva la memoria stimolando le nuove generazioni a crescere nel suo esempio.”

Nel frattempo si sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alle attività del Coro di Voci Bianche, che si svolgeranno nell’auditorium dell’Accademia della Musica “Franco Corelli”. Per informazioni telefonare al numero 338.3130692. La frequenza è gratuita.