Si è svolto lo scorso 27 giugno, nella palestra delle scuole primarie Betti – D’Acquisto di Camerino, il concerto dei docenti della Scuola Media a Indirizzo Musicale “G. Boccati” di Camerino. A conclusione di un anno scolastico ricco di iniziative, che ha consentito agli studenti di esibirsi in varie occasioni e di partecipare a eventi organizzati presso l’Accademia della Musica (gentilmente concessa), i docenti dell’indirizzo musicale hanno voluto salutare con una esibizione alunni, genitori e colleghi insegnanti della secondaria di I grado “G. Boccati” con uno strepitoso concerto impaginato con brani di Jean-Baptiste Barrière, Franz Doppler, Franz Schubert, Maurice Ravel, Turner Layton, Carla Bley. Calorosi applausi del folto pubblico presente hanno accolto tutte le esibizioni dei docenti, che si sono avvicendati sul palco in varie formazioni fino al brano finale scritto per l’occasione da Alessandro Menichelli.

Un sentito ringraziamento ai professori di strumento Valentina Del Carpio (flauto), Elena Antongirolami (violoncello), Paola Stizza (violoncello), Alessandro Menichelli (pianoforte), Roberto Bisello (percussioni) e all’insegnante di lettere prof.ssa Claudia Piccinini, che si è unita all’ensemble nella veste di flautista, per il prezioso regalo offerto alla comunità scolastica.