Venerdì 10 novembre, nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia del nostro Istituto, sono state distribuite ai bambini confezioni di squisiti cioccolatini fondenti Venchi. Le donazioni fatte contribuiranno allo sviluppo della ricerca scientifica contro il cancro. Il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Rosati, ha presentato ai bambini l’iniziativa spiegando loro come sia importante sostenere i ricercatori e che, negli anni, sono stati fatti tanti progressi nella cura dei tumori grazie al loro lavoro. Prevenzione e adozione di corretti stili di vita sono temi che tutti noi dovremmo conoscere e AIRC con i “giorni della ricerca” cerca di diffonderli. Tutti gli alunni, grandi e piccini, si sono dimostrati attenti e sensibili alla tematica affrontata.La buona riuscita dell’evento è senz’altro dovuta alla stretta collaborazione che si è avuta tra i docenti e le famiglie.Si ringraziano le insegnanti, i rappresentanti dei genitori e il Presidente del Consiglio d’Istituto, Gabriele Carradori, che, come “volontari” AIRC, si sono occupati dell’organizzazione della giornata, le famiglie che hanno partecipato con entusiasmo, il Dirigente Scolastico che ha sostenuto questo importante progetto. A conclusione del progetto è stata effettuata la donazione, pari a circa 1.600 euro, all’AIRC. Il prossimo appuntamento con l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro sarà a fine gennaio con “Cancro io ti boccio”, in cui verranno distribuite le arance della salute e i vasetti di miele e marmellata, un’iniziativa che lo scorso anno ha avuto molto successo nella nostra scuola. “La ricerca di ieri è oggi cura e la ricerca di oggi sarà la cura di domani”.