La novella “Canto di Natale”
(A Christmas Carol) scritta da Charles Dickens nel 1843, narra le vicende dell’avaro Scrooge, un vecchio solo che ha allontanato tutti da sè e che odia il Natale. Grazie all’arrivo di tre fantasmi, però, avrà la possibilità di redimersi e di vivere il resto della sua vita onorando la festività e facendo del bene alle persone a lui vicine.

Questo classico natalizio è stato messo in scena il 23 dicembre scorso, in versione musical, dai bambini e dalle bambine della Scuola Primaria Ugo Betti dell’Istituto Comprensivo Ugo Betti di Camerino, con la regia di Sabrina Conocchioli, presso il Benedetto XIII.

Uno spettacolo emozionante, che ha raccolto un bel successo di pubblico che ha gremito la sala, pienamente meritato da tutti. Un plauso va al protagonista, Iacopo Cicconofri, che ha interpretato la parte di Ebenezer Scrooge, a Francesco Pierluca, nei panni di TinyTim ormai grande e a tutti gli attori, le attrici i cantanti e i ballerini. Un sentito grazie va all’Università di Camerino per la concessione dell’auditorium e al Comune di Camerino che ha contribuito al progetto e a tutti coloro, insegnanti e genitori degli alunni in primis, che si sono adoperati per l’ottima riuscita della pièce