L’Istituto Comprensivo Ugo Betti di Camerino ha abbracciato con entusiasmo, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa “Cancro io ti boccio” promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (A.I.R.C.). L’Istituto è sceso in campo con tutti e tre gli ordini di scuola che lo compongono. Oltre agli studenti dellascuola Secondaria Boccati, quest’annosono stati protagonisti delprogetto anche gli alunni dellescuoleprimarieBetti e Salvo D’Acquisto, dellescuole dell’infanzia D. Ortolani e L’Aquilone di Camerino e della scuola dell’infanzia di Serravalle di Chienti.Nella mattinata di Venerdì 26 Gennaio ha avuto luogo la distribuzione dei prodotti A.I.R.C. e la raccolta fondi grazie alla graditissima partecipazione di alcuni rappresentanti dei genitori delle varie classi e la coordinazione del presidente del Consiglio d’Istituto sig. Gabriele Carradori. Il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Rosati, è intervenuto sottolineandol’importanza dell’iniziativa eandando a sensibilizzare gli alunnisu vari aspetti.Partecipare tutti insieme ad un’azione benefica diraccolta fondi rafforza le competenze di cittadinanza e prepara gli alunni ad un futuro ispirato a principi di cooperazione. Capire quali sono i fondamenti di una sana alimentazione e comprendere le basi di un corretto stile di vita sono prerequisiti fondamentali per lo sviluppo del benessere psico-fisico.La raccolta fondi servirà per sostenere la ricerca scientifica non solo attraverso l’acquisto di materiali e strumenti ma anche sovvenzionando il personale che ha fatto della ricerca scientifica la sua missione/professione. Il Dirigente ha salutato poi gli alunni invitandoli a pensare sin da ora ad un loro possibile futuro come scienziati di domani.