Nell’ambito del progetto “Amiche STEM” che si propone di favorire la creatività e di
far acquisire comportamenti consapevoli di rispetto per il patrimonio ambientale, i bambini delle classi terze U. Betti e Salvo d’Acquisto, della classe seconda U. Betti  e delle classi della Scuola Primaria di Serravalle del Chienti, nel mese di dicembre, hanno preparato degli originali centrotavola natalizi con le signore della Ludoteca del Riuso di Tolentino. I bambini hanno portato a scuola e usato: barattoli di vetro, contenitori di carta, palline colorate, pigne, legnetti, pupazzetti, nastri, decori natalizi, muschio, farina e sale.

E’ bello inventare e creare un oggetto così come lo immaginiamo. Tutte le volte che sarà Natale lo metteremo al centro della tavola e ci ricorderemo di questa bellissima esperienza vissuta tra i banchi di scuola con i nostri compagni, le nostre maestre e le esperte del riuso.

​​​​​​​​​​Danila Sagratini