Giovedì 15 dicembre, alle ore 21, gli alunni della Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto” hanno messo in scena lo spettacolo “L’Attesa,la Gioia, la Festa”, nell’ambito del progetto teatrale “Siamo le onde di uno stesso mare”. Ben 93 bambini si sono avvicendati sul palco, diventando tutti attori con la possibilità di dire almeno una battuta, dal vivo, con un pubblico in sala, provando quella grande emozione che regala il palcoscenico e il dietro le quinte. Una storia di Natale in cui stelle, Re Magi, pastori, cammelli, pecorelle hanno acquistato una dimensione universale portando in scena un messaggio per questo Natale 2022: accoglienza, pace, coraggio per affrontare le difficoltà. Il deserto attraversato dai Re Magi ha richiamato il deserto che tutti noi abbiamo attraversato in questi ultimi anni tra terremoto e pandemia, ma ecco che poi è apparsauna piccola oasi che offre ristoro, sollievo e forza per continuare il viaggio facendo germogliare speranza nel cuore di tutti, portando la luce ove c’era il buio. Questi sono i doni per il Natale attuale, non dimenticando chi, come lo zampognaro Maurizio Cavallaro,ci ha lasciato lungo il cammino, ma resterà sempre nei nostri ricordi. Ringraziamo di cuore le famiglie per la larga, entusiasta partecipazione e la fiducia accordata al progetto.