Si è svolta il 26 maggio, presso gli impianti sportivi universitari in località le Calvie, la fase provinciale del campionato per classi “Tutti in campo – corri salta lancia – Every result count”. Organizzata dall’Ufficio Scolastico delle Marche, la manifestazione sportiva ha visto la partecipazione delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Macerata. Il nostro Istituto ha preso parte alla competizione con le tre classi della scuola “Boccati” (una prima, una seconda e una terza) che durante l’anno scolastico avevano totalizzato i migliori punteggi nelle prove, qualificandosi così per questa fase provinciale. I piccoli atleti si sono confrontati con i coetanei delle altre scuole della provincia in tre prove da scegliere su cinque totali e i risultati ottenuti dai singoli alunni sono stati sommati facendo una media di classe così che ogni alunno potesse contribuire al punteggio totale e quindi al risultato finale, principio sul quale sono stati costruiti questi giochi.

Risultati formidabili sono stati raggiunti dai nostri alunni delle tre classi che in 12 classifiche, tra specialità e generali, sono saliti otto volte sul podio, sette volte al primo posto sul gradino più alto come vincitori e una volta come secondi. All’evento, organizzato dal coordinamento regionale educazione fisica e sportiva dell’USR, ha partecipato il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche dott. Marco Ugo Filisetti che si è congratulato con gli studenti del nostro Istituto per gli eccellenti risultati raggiunti e con i docenti Federico Frittelloni e Valeriano Terzano per averli così efficacemente preparati.